Creazione di prototipi di giochi basati sui Pugnaloni di Acquapendente

 

Le Officine delle Arti e dei Mestieri stanno contribuendo, insieme ai membri dell’associazione ludico/culturale “Cancelli di Arkham”, alla creazione di due giochi da tavolo basati sui Pugnaloni di Acquapendente.

Questo progetto nasce con lo scopo di diffondere la cultura del gioco intelligente, primo obbiettivo dei Cancelli di Arkham, sfruttando una tematica locale molto sentita, tramite il potenziale offerto dalle Officine stesse.

La preparazione di questi due giochi, che al momento sono allo stadio di prototipi, si è avvalsa dell’utilizzo di una stampante 3D per la realizzazione della componentistica, e del supporto di designer per quanto riguarda la parte cartacea e dei layout grafici;

l’esperienza maturata durante le serate divulgative organizzate ogni settimana dai Cancelli nei locali delle Officine è servita da collante a tutto ciò.

I prototipi sono stati presentati presso Autori in Gioco – AiG, una manifestazione tenutasi a Roma i giorni 18 e 19 Marzo (https://www.facebook.com/www.autoriingioco.it/?fref=ts), dove sono stati visionati, giocati e giudicati da altri autori, semplici giocatori ed editori di caratura nazionale, riscuotendo pareri positivi e negativi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
This entry was posted in Post 2016. Bookmark the permalink.

Comments are closed.